In casa si hanno sempre più dispositivi che necessitano di essere connessi ad internet, ma si riscontrano sempre più problemi di connessione in quelle case con più piani o molto grandi.
Devolo Magic 2 va a combinare la tecnologia del Power Line con la rete WiFi Mesh per risolvere questo tipo di problemi;
E’ composto da due apparati base: il primo da collegare alla presa di corrente e al router, il secondo che riceve i dati dal primo apparato via rete elettrica e poi li espande in tutta la casa tramite WiFi mesh.
No products found.
Una volta collegati i due apparati, l’installazione plug and play è abbastanza veloce ed intuitiva:
basta semplicemente collegarli al WiFi tramite applicazione e lasciare che si configurino automaticamente.
Il grande vantaggio di questo prodotto è quello di disporre di una doppia modalità di collegamento, WiFi e Power line
Potete collegare i due apparati e tenere tra loro grandi distanze.
Teoricamente si possono coprire fino a 500 metri.
Nell’applicazione disponibile per iOS ed Android, si trovano le impostazioni per gli aggiornamenti, la panoramica di rete, le impostazioni per cambiare i nomi ai dispositivi e poi c’è una sezione più da smanettoni alla quale si accede tappando sul dispositivo da settare, in quest’ultima sezione è possibile configurare un WiFi ospiti, cambiare la tipologia di banda, spegnere il WiFi o programmarne accensione e spegnimento automatico.
Se hai bisogno di più dispositivi da installare nella tua casa:
No products found.
Sono dispositivi molto utili per chi ha il router in una posizione decisamente remota e non può o non vuole tirare un cavo di rete per alimentare di dati eventuali altri access point.
Il vantaggio rispetto ai normali router mesh è che, sfruttando la rete elettrica, si ha più stabilità , si possono coprire distanze maggiori con minori apparati e si hanno in casa meno onde elettromagnetiche.Â